Alba sull’anello medioevale e abbondante “colazione contadina” a seguire

Appuntamento per il 5 agosto: una vera magia alle prime luci del giorno con il Gruppo Escursionisti Berardenga

CASTELNUOVO BERARDENGA – L'anello medioevale più volte proposto dal Gruppo Escursionisti Berardenga acquista magia sotto la suggestione delle prime luci del giorno. Appuntamento per domenica 5 agosto.

 

Inoltre siccome sembra che alzarsi presto e camminare faccia venire fame: da qui l'idea di realizzare, a fine percorso, una "colazione contadina" a base di prosciutto e formaggi, pane al pomodoro, acciughe sotto pesto, panzanella, grigliata di pollo, salsiccia e capocollo, accompagnata dal "Trinciatino" Dolci e Vin Santo.

 

Il percorso è di 10 Km, adatto a bambini ed adulti, con dislivello agevole.

 

E' necessaria la prenotazione: 335.8710598 www.gruppoescursionistiberardenga.it info.gebsiena@gmail.com

 

Ritrovo alle ore 6  al casotto sopra la Badia, dove si terrà la colazione. Per arrivarci occorre uscire a Colonna del grillo dalla superstrada Siena-Bettolle, prendere  la provinciale per Ambra e girare al primo bivio sulla sinistra che è Badia Monastero (da non confondere con Monastero D'Ombrone).

 

La partenza è prevista alle ore 6.15 dopo le operazioni di accoglienza. L'escursione è gratuita per i soci Fie, agli ospiti sarà sottoscritta polizza giornaliera al costo di 5 euro.

 

La ricca colazione ha il costo di 12 euro per soci del GEB, 15 euro per tutti gli altri, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 12 anni, per i quali il costo è di 9 Euro.

 

Sono obbligatorie calzature da trekking o con suola ben scolpita, un litro di acqua e un piccolo spuntino: vista la stagione si consigliano crema solare, cappellino parasole e repellente per insetti. Sono ammessi i cani, ma condotti al guinzaglio.

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...