spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Musica e degustazione di Chianti Classico, street food, mercato e osservazione delle stelle

    CASTELLINA IN CHIANTI – “Calici di Stelle” raddoppia a Castellina in Chianti. Per due giorni, sabato 9 e domenica 10 agosto, le vie del borgo chiantigiano saranno animate dall’edizione 2014 della manifestazione – promossa in tutta Italia dall’Associazione nazionale Città del Vino, dal Movimento del turismo del vino e dall’Unione Astrofili italiani – con degustazione di vini e street food, musica, l’apertura notturna del Museo archeologico del Chianti senese e della terrazza della Torre medievale, il mercato di prodotti agricoli e artigianato locale e il tradizionale appuntamento con l’osservazione guidata delle stelle.

     

    Calici di Stelle inizierà sabato 9 agosto, alle 18.30, con una degustazione di vini Chianti Classico e il concerto vocale strumentale della sessione senese dell’Ensemble Statunitense American Universities, in programma alle 21.30 in piazza del Comune.

     

    Domenica 10 agosto l’appuntamento entrerà nel vivo a partire dalle 10, con il mercato di prodotti agricoli e artigianato locale, mentre dalle 17.30 sarà possibile degustare vini, prodotti tipici e street food lungo le vie del centro.

     

    Alle 19, il borgo chiantigiano sarà invaso dalla musica itinerante della Dixie Band Street Parade e la serata continuerà con l’apertura notturna del Museo archeologico del Chianti senese e della terrazza della Torre medievale, con ingresso libero dalle 21 alle 23.

     

    L’osservazione guidata delle stelle è prevista a partire dalle 21.30 lungo il camminamento esterno a via delle Volte, in compagnia dell’Unione Astrofili Senesi.

     

    L’appuntamento con Calici di Stelle a Castellina in Chianti è organizzato dall’amministrazione comunale, con la collaborazione del Consorzio per la promozione turistica “Amo Castellina” e delle associazioni Castellina Pro Caritas, Gruppo Idea Giovani, Viticoltori di Castellina in Chianti e Schola Cantorum di Castellina in Chianti.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...