spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Marzo 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A partire dalle 19 degustazioni di vini e prodotti tipici, animazione, cultura e mercatino dell’artigianato

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio, animazione per bambini, arte, cultura e mercatino dell’artigianato tornano a unirsi nel tradizionale appuntamento con "Calici di Stelle", in programma sabato 9 agosto a Castelnuovo Berardenga.

     

    Dalle 19 alla mezzanotte, in piazza Marconi si potranno assaggiare vini e prodotti espressione del territorio castelnovino con Gustar diVino, mentre in via del Chianti sarà allestita un’esposizione curata da artisti locali con il titolo “Crear diVino”.

     

    A partire dalle 20.45, nei Giardini della Rimembranza inizierà l’animazione per i più piccoli, con Giocar diVino e lo spettacolo “A qualcuno piace mostro”, mentre dalle 21 in piazza Castellare sarà la volta di Cantar diVino, con rime, canzoni e stornelli dedicati alla tradizione popolare.

     

    Dalle 21.30 in piazza Matteotti ci sarà spazio anche per Parlar diVino, degustazione guidata per conoscere e valorizzare le migliori produzioni del territorio castelnovino e chiantigiano.

     

    Lo spazio dedicato alle stelle e all’osservazione del cielo inizierà alle 21 nel giardino di Villa Chigi, in compagnia dell’Associazione Astrofili che accompagnerà i presenti nella conoscenza delle costellazioni e della volta celeste.

     

    La serata sarà completata dalla possibilità di visitare il Museo del Paesaggio e la Torre dell’Orologio, con ingresso libero, dalle 21 alla mezzanotte.

     

    Informazioni. “Calici di Stelle” è promossa dall’associazione “Città del Vino” e dalle cantine aderenti al Movimento “Turismo del Vino”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

     

    A partire dalle 19 sarà aperta la biglietteria per acquistare il biglietto che comprende sei degustazioni al costo di 10 euro.

     

    Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio turistico di Castelnuovo Berardenga al numero 0577-351337, l’amministrazione comunale ai numeri 0577-351340 e 0577-351302 oppure visitare il sito internet www.comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...