spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 15 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un’estate sportiva per i ragazzi di Castellina. Al via le iscrizioni ai campi scuola

    Escursioni, giochi, nuotate: ecco tutto il programma. Un'iniziativa dell'Asd Castellina in Chianti

    CASTELLINA IN CHIANTI – Giochi di abilità, escursioni e una sana e divertente attività sportiva in un'atmosfera di amicizia e allegria. Anche per il 2016 torna “Estate Sport”, la programmazione di campi scuola per la fascia di età 6/14 anni promossa dall'ASD Castellina in Chianti in collaborazione con Alleanza Assicurazioni e con il contributo e il patrocinio del Comune di Castellina in Chianti.

    Come nelle precedenti edizioni, che hanno registrato una crescita progressiva di iscrizioni e di riscontri positivi, il programma prevede il ritrovo mattutino a partire dalle ore 8 al campo sportivo di via dello Sport, dove sarà offerta una ricca colazione a tutti i partecipanti prima dell'inizio delle attività che, indicativamente, si svolgeranno dalle 9 alle 12.30.

    Dopo i giochi della mattina, i volontari dell'ASD Castellina in Chianti prepareranno un gustoso pranzo per far recuperare a tutti le forze in vista della ripartenza delle attività pomeridiane. Queste, salvo avverse condizioni atmosferiche, si svolgeranno a partire dalle 15 nella piscina comunale, dove i bambini saranno trasferiti a piedi attraverso il percorso nel verde che collega il campo sportivo agli impianti di Fonte al Coscio.

     

    In alcune giornate, gli accompagnatori potranno proporre anche brevi escursioni nelle vicinanze e comunque sempre in condizioni di massima sicurezza. Il termine delle attività giornaliere è fissato alle ore 17.

    “Estate Sport” si articola in tre moduli settimanali dalla durata effettiva di 5 giorni e consente piena libertà di scelta di partecipazione a uno o più di essi: i periodi sono dal 20 al 24 giugno, dal 27 giugno al 1° luglio e dal 4 all'8 luglio.

    Il costo di partecipazione a una settimana è di 95 euro, che salgono a 180 e 260 euro rispettivamente per due e tre settimane; in caso di iscrizione di più figli sono previsti degli sconti. La quota comprende la colazione e il pranzo, oltre al tesseramento e all'assicurazione Uisp.
    Inoltre, è obbligatoria la presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione fisica, valido per il periodo di svolgimento del campo scuola.

    Per quanto riguarda l'abbigliamento per lo svolgimento delle attività al campo sportivo, è consigliabile che i bambini indossino tute, pantaloncini, scarpe da ginnastica e che abbiano almeno un ricambio; per la frequenza in piscina sono richiesti costume, cuffia, ciabatte e accappatoio in uno zainetto separato.

    Le iscrizioni scadono il prossimo11 giugno e vanno effettuate al campo verde di via dello Sport tramite consegna manuale del modulo a Giuseppe (339 5437354) o a Lorenzo (339 7917831).
    Il dettaglio del programma giornaliero e il modulo per l'iscrizione sono disponibili online sul sito www.comune.castellina.si.it.

    di Cosimo Ciampoli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...