spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Film sotto le stelle: il via il 2 luglio alle 21.30 al Parco delle Casce con “Ci vediamo domani”

    CASTELLINA IN CHIANTI – La magia del cinema sotto le stelle del Parco delle Casce di Castellina in Chianti.

     

    Da martedì 2 luglio, alle 21.30, avrà il via la quarta edizione di “Cinema alle Casce”, un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale castellinese in collaborazione con l'associazione Circolo Italia. Il primo spettacolo è affidato a “Ci vediamo domani”, una commedia di Andrea Zaccariello con, tra gli altri, Enrico Brignano, Burt Young, Ricky Tognazzi e Francesca Inaudi.

     

     

    “Per il quarto anno consecutivo – commenta l’assessore alla cultura, Cosimo Ciampoli – grazie alla proficua collaborazione con l’associazione Circolo Italia, proponiamo questa rassegna estiva che riscuote un sempre maggiore interesse e partecipazione di pubblico. La scelta dei film si è orientata verso opere che hanno riscontrato importanti successi in termini di critica e botteghino, senza scadere in logiche commerciali e mantenendo un occhio di riguardo per le pellicole italiane".

     

    "L’amministrazione comunale – dice ancora Ciampoli – esprime un sentito ringraziamento al presidente dell’associazione, Folco Vettori, che ha sempre creduto in questa iniziativa, e a tutti i volontari che curano gli aspetti logistici e tecnici delle proiezioni”.

     

    Gli altri appuntamenti sono per martedì 9 luglio con “Amiche da morire”; il 16 luglio con “Upside down”; mercoledì 24 luglio con “Frankenweenie” e martedì 30 luglio con “Educazione siberiana”. Gli appuntamenti sono tutti alle ore 21.30. Il costo del biglietto è di 5 euro e comprende la consumazione di un gelato artigianale preparato dalla gelateria “Antica Delizia” di Castellina in Chianti. In caso di maltempo, le proiezioni si terranno nella Sala Cinema del Circolo Italia.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...