spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Pulire, giocare, pedalare, camminare”: iniziativa con tanti contributi. Da non perdere

    Una giornata dedicata all’ambiente, da trascorrere con tutta la famiglia. E’ “Pulire, giocare, pedalare, camminare”, l’iniziativa organizzata per sabato 18 maggio dal Circolo Arci di Casetta, G.C. Arbia, Bulletta Bike e Consulta delle associazioni e del volontariato di Castelnuovo e di Asciano e patrocinata dal Comune di Castelnuovo Berardenga e di Asciano, con il contributo del Consorzio Sienambiente.

     

    L’appuntamento è alle 9 ad Arbia per la prima parte della giornata in cui tutti i partecipanti e i volontari delle associazioni si occuperanno della pulizia e della raccolta dei rifiuti del percorso secondario che porta da Arbia a Colonna del Grillo. Nel pomeriggio, invece, dalle ore 16 alle ore 20, il percorso che va dal Circolo di Casetta-Monteaperti fino al kartodromo sarà chiuso al traffico e diventerà una pista per andare in bici e passeggiare con i propri bambini.
     

     

    “Abbiamo accolto di buon grado l'invito delle associazioni di Castelnuovo Berardenga e di Asciano per questa importante giornata, dedicata all'ambiente, alla pulizia del territorio, al divertimento, e alla sicurezza stradale” commenta il vice sindaco e assessore all’ambiente di Castelnuovo Fabrizio Nepi.

     

    “Siamo convinti – prosegue – che, anche attraverso queste iniziative, si possa fare formazione e insegnare alle giovani generazioni la cultura ambientalista e il rispetto del territorio. La prima parte dell’iniziativa, infatti, sarà dedicata alla raccolta dei rifiuti sulla viabilità tra Arbia e Colonna del Grillo, grazie alla collaborazione con Sienambiente che metterà a disposizione le loro attrezzature".

     

    "Nel pomeriggio di sabato, invece – conclude – con la complanare chiusa al traffico, i giovani e meno giovani potranno circolare in bici e a passaggio in tutta libertà e sicurezza. Ringrazio tutti gli organizzatori e in particolare Sienambiente e il suo presidente, Fabrizio Vigni per la preziosa collaborazione e il fondamentale contributo”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...