spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 26 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cittadinanza benemerita a Claudio Ranieri: la proposta nel prossimo consiglio

    Il sindaco di Castelnuovo Fabrizio Nepi: "Per la sua persona e per l'amore verso il nostro territorio"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – La proposta di cittadino emerito di Castelnuovo Berardenga al tecnico del Leicester campione di Inghilterra, Claudio Ranieri, approderà sui banchi del consiglio comunale del prossimo 9 giugno.

     

    Ad annunciarlo è il sindaco castelnovino Fabrizio Nepi: "Verrà proposto al prossimo consiglio comunale di giovedì 9 giugno – dice – di approvare la delibera per il conferimento della cittadinanza benemerita a Claudio Ranieri, mister vittorioso con il Leicester in Premier League".

     

    Poi ne spiega i motivi: "Per la sua persona e per l'amore e l'attaccamento verso il nostro territorio mostrato negli ultimi anni, da quando ci ha scelti come meta di relax".

     

    "Grazie alle sue straordinarie doti umane – dice Nepi – Ranieri ha saputo fornire una lezione di vita, oltre al suo impegno nel calcio, e gliene vogliamo rendere merito".

     

    Una proposta che piace a molti. Ma che altri criticano, anche sui social. Ma è lo stesso sindaco di Castelnuovo a ribattere: "Ranieri ha la residenza da 15 anni a Castelnuovo Berardenga e si è sempre confrontato con la nostra comunità come persona sincera e carina. Quest'anno poi ha compiuto un vero miracolo sportivo, vincendo con la squadra meno ricca e quotata, una metafora della vita, un esempio da seguire".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...