spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festeggiati domenica 21 aprile con una conferenza sugli estruschi. Una torta e… vino

    Domenica 21 aprile Il Museo Archeologico del Chianti Senese ha compiuto sette anni (in foto la torta celebrativa). 

     

    Un momento di festa per una struttura che sta registrando un successo crescente di pubblico. Nell’occasione si è tenuta una conferenza dal titolo “Il Chianti degli Etruschi: agricoltura e territorio” con Maurizio Carnasciali e Lea Cimino dell'Università per Stranieri di Siena e Marco Firmati, direttore del Museo Archeologico del Chianti senese.

     

    Al termine dell’appuntamento il personale del museo ha offerto a tutti i partecipanti una degustazione di vino locale, grazie alla collaborazione dell'associazione dei Viticoltori di Castellina, e l’immancabile torta con le sette candeline.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...