spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalle 16 presentazione dei laboratori di musica, danza e teatro in lingua inglese

    CASTELNUOVO BERARDENGA –Il centro di Montaperti apre le porte ai più piccoli con l’avvio dei laboratori di musica, danza e teatro.

     

    L’iniziativa “Tutti al centro!” sarà presentata sabato 11 gennaio alle 16 presso il Centro Civico di Monteaperti, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Castelnuovo Berardenga, Annalisa Giovani.

     

    I più piccoli potranno scegliere se cimentarsi con pentagrammi e note seguendo i laboratori musicali organizzati dall’Associazione Culturale “Pietro Guideri” e dedicati all’apprendimento di flauto traverso, tromba, trombone, sassofono e clarinetto.

     

    Dopo le note spazio al movimento con le lezioni di “Baby Funky” e “Funky Ragazzi” a cura dell’Associazione sportiva dilettantistica “Le Calcinaie”, per conoscere i segreti e i diversi stili della street dance, comparsa negli Stati Uniti negli anni Settanta e legata alla cultura hip-hop.

     

    L’offerta per bambini e ragazzi si completa con “Let’s play!”, laboratorio creativo in lingua inglese organizzato dall’Associazione “Lo stanzone delle Apparizioni” in collaborazione con l’Associazione culturale “Newcastle”. 

     
    “Si tratta di un percorso culturale itinerante – precisa Matteo Marsan, direttore creativo del Teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga – dedicato ai bambini e ai ragazzi che avranno modo di misurarsi con la musica, la danza e il teatro in lingua inglese. Un momento interculturale e di socializzazione importante che ci fa aprire al territorio, per mostrare anche ai genitori come l'arte nelle sue varie forme può essere uno strumento di crescita e di formazione”.
     
     
    Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 3802560395 e 3356188690, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@teatrovittorioalfieri.com e visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...