spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 22 settembre al 3 novembre tornano gli appuntamenti con “Domenica in Chianti”

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Torna l’Autunno e a Castelnuovo Berardenga tornano gli appuntamenti con “Domenica in Chianti”, le escursioni all’aria aperta alla scoperta delle bellezze storico-paesaggistiche.

     

    Da domenica 22 settembre fino a domenica 3 novembre, sarà possibile partecipare a quattro mini-tour, dedicati al patrimonio architettonico culturale meno conosciuto del Chianti.

     

    Ogni escursione partirà alle 9.15 dal Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga in via del Chianti e comprenderà la visita con degustazione dei prodotti in alcune delle più importanti aziende vitivinicole del territorio. Il prezzo di ogni appuntamento è di 8 euro e il rientro è previsto alle 13.30.
     

    L’escursione di domenica 22 settembre con partenza alle ore 9.15 toccherà i ruderi di Cerretaccio e farà tappa al Museo di Zave nel podere di Barbocce, dove Mario Fanetti, appassionato di cultura contadina ha raccolto attrezzi agricoli, strumenti di lavoro e oggetti della vita contadina ai tempi della Mezzadria. La passeggiata all’aria aperta si concluderà presso la Cantina Sociale di Geggiano, dove sarà possibile partecipare anche alla degustazione di vini.
     

    Gli appuntamenti di ottobre e novembre. “Domenica in Chianti” tornerà poi domenica 6 ottobre alla scoperta di Sant’Ansano, Dofana e dell’azienda agricola Corbeddu; domenica 27 ottobre con visita ai borghi di San Gusmè e Villa a Sesta e con degustazione presso l’azienda agricola Lecci e Brocchi. L’ultima appuntamento autunnale sarà domenica 3 novembre in direzione Villa di Montegiachi e tappa al frantoio e all’azienda agricola di Felsina.
     

    Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico di Castelnuovo Berardenga in via Garibaldi 12; telefonare al numero 0577-351337 o scrivere un’e-mail indirizzo ufficio.turistico@comune.castelnuovo.si.it.
     
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...