spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dal 29 agosto tornano le serate dedicate al ricordo della battaglia di Monteaperti

    CASETTA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Nuovi appuntamenti, questa settimana, per ricordare la storica battaglia di Monteaperti. Da giovedì 29 agosto a Casetta, infatti, tornano le serate di festa organizzate presso il Circolo Arci di Casetta, nel comune di Castelnuovo Berardenga, in occasione di “Monteaperti. Passato e Presente”. 

     

    Giovedì 29 agosto l’appuntamento è alle ore 20 con la tradizionale “Cena del Locio” (prenotazioni entro il 28 agosto al numero 0577 364990). Venerdì 30 agosto, invece, sempre alle 20, sarà la volta della “Cena del Pesce” (prenotazioni entro il 29 agosto al numero 0577 364990), seguita, alle ore 21.30, dalla serata di ballo con l’Orchestra “Lo Zodiaco” e la Scuola Siena Danza.

     

    Nel week end, l’appuntamento è per sabato 31 agosto con, alle ore 18, l’esibizione della Scuola Mg Siena; alle ore 20.30 la “Cena della Carne chianina” (prenotazioni entro il 29 agosto al numero 0577 364990) e, alle ore 21.30, il ballo con l’Orchestra Spettacolo “La 5° Stagione”. Domenica 1 settembre, infine, gli eventi cominceranno alle ore 17 con l’esibizione artistica di pattinaggio a rotelle di “Siena Hockey”; alle ore 17.30 è in programma il Raduno delle Ferrari; alle ore 20 la “Cena Self-Service” e, alle ore 21.30, il ballo con l’Orchestra Spettacolo “I Magic Band”. 

     

    Info. Il programma completo della festa è disponibile sul sito www.monteapertipassatoepresente.it. Tutte le sere è aperta la pizzeria e gli spettacoli sono gratuiti. I tavoli in pista sono su prenotazione al numero 0577 364990 oppure al 335 6937253. In caso di maltempo, le cene all’aperto si svolgeranno sotto lo stand. La manifestazione “Monteaperti. Passato e Presente” è organizzata dal Circolo Arci Casetta-Monteaperti con il patrocinio dei Comuni di Siena e Castelnuovo Berardenga e della Provincia di Siena.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...