spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    ANIMA: speciali appuntamenti per visitare la mostra di Hanako Kumazawa

    Al Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga: sabato 27 ottobre, giovedì 1 novembre, domenica 18 novembre

    CASTELNUOVO BERARDENGA –  In occasione della mostra ANIMA di Hanako Kumazawa, il Museo del Paesaggio di Castelnuovo Berardenga presenta tre appuntamenti autunnali di cultura e intrattenimento per grandi e piccini.

     

    Sabato 27 ottobre, a partire dalle 15.30, il museo accoglierà bambini e famiglie per una visita animata alla mostra, cui seguirà una merenda e la proiezione del film d’animazione "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki.

     

    Giovedì 1 novembre, giorno di Ognissanti, il museo offrirà alle 17.30 un aperitivo letterario sul tema "Italo Calvino e i viaggi in Giappone", con letture e musiche dal vivo e degustazione a cura dell’Associazione Classico Berardenga.

     

    Infine domenica 18 novembre, ultimo giorno di apertura della mostra, i visitatori potranno partecipare, a partire dalle 18, al finissage con visita guidata e degustazione di olio nuovo offerto dalle migliori aziende del territorio.

     

    Gli eventi, a ingresso gratuito, permetteranno a chi lo desideri di trascorrere piacevolmente qualche ora al museo e di scoprire la preziosa collezione di figurine in bronzo realizzate da Hanako Kumazawa.

     

    Il ciclo di appuntamenti è realizzato dal Comune di Castelnuovo Berardenga in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi, l’Associazione Classico Berardenga e Visionaria, con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

     

    Per informazioni: Museo del Paesaggio, via del Chianti 61 Castelnuovo Berardenga. Telefono: 0577351337. Email: museo@comune.castelnuovo.si.it. Orario di apertura: martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle ore 9.30 alle 12.30; venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...