spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 8 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lunedì 24 agosto: con il mercato dell’artigianato, stand gastronomici e musica dal vivo

    CASTELLINA IN CHIANTI – A Castellina in Chianti torna anche quest’anno la Fiera del Cocomero.

     

    Lunedì 24 agosto, come ogni anno, il comune si animerà con eventi ed iniziative per rendere omaggio a una delle più tradizionali ricorrenze del paese, che trae la propria origine da una fiera contadina che si svolgeva a Castellina in Chianti nel dopoguerra.

     

    La Fiera del Cocomero, come da tradizione, si aprirà dalla mattina con il mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici che si snoda per via Trento e Trieste, via delle Mura, piazza del Comune e via IV novembre.

     

    Al Parco delle Casce, sia a pranzo che a cena, saranno in funzione gli stand gastronomici. Dalle 19.30 sarà possibile visitare gratuitamente il percorso espositivo e la terrazza panoramica della Torre. Infine, a partire dalle 21.30, la musica dal vivo animerà la piazza.  

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua