spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 4 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fine settimana ricco di appuntamenti per animare le serate estive nelle due frazioni di Castelnuovo

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Musica, buona cucina e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti che animeranno il fine settimana a Pianella e Vagliagli, frazioni di Castelnuovo Berardenga, da venerdì 22 a domenica 24 agosto, con le serate gastronomiche a Pianella e l’appuntamento con “Birra&Salsicce” a Vagliagli. 

     

    Le serate gastronomiche a Pianella

    Venerdì 22 e sabato 23 agosto, presso il campo sportivo di Pianella, la grigliata mista sarà la protagonista della tavola e nella prima giornata ci sarà spazio anche per il cabaret della compagnia “I toscanacci”, a partire dalle 21.30.

     

    Domenica 24 agosto, invece, sarà dedicata alla riscoperta delle tradizioni locali, con “I nostalgici dell’aia”, che presenteranno la rievocazione storica della trebbiatura a partire dalle 16, seguita, alle 18.30, dalla Passeggiata di fine agosto, giunta alla 18esima edizione. A completare la serata sarà la cena a base di piatti tipici del territorio.

     

    Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare ai numeri 348-2550460 e 338-8663146.

     

    Birra&Salsicce a Vagliagli

    A Vagliagli, invece, il fine settimana sarà animato dall’iniziativa promossa dalla Polisportiva in occasione della Festa dell’estate.

     

    Venerdì 22 agosto è previsto il concerto de “I Jaguari” mentre sabato 23 agosto sarà Cisco, già cantante dei Modena City Ramblers, a infiammare la serata con il suo “Indietro popolo tour”.

     

    Domenica 24 agosto, infine, ci sarà ancora spazio per la buona musica con il concerto di Tao Love Bus. Ogni sera, inoltre, a partire dalle 19.30 sarà aperto lo stand gastronomico per gustare birra e piatti tipici.

     

    Per informazioni e aggiornamenti costanti sulla tre giorni a Vagliagli, è possibile visitare anche la pagina Facebook “Birra Salsicce”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...