spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lo indosseranno il prossimo 25 novembre amministratori e dipendenti del Comune

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Un fiocco bianco indossato dal personale (in foto) e dagli amministratori del Comune per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

     

    Con questa iniziativa simbolica il Comune di Castelnuovo Berardenga aderirà lunedì 25 novembre alla Giornata mondiale, promossa dall’Assemblea generale dell’Onu, per testimoniare l’impegno di tutta l’amministrazione comunale contro la violenza e per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica il drammatico tema del femminicidio.

     

    Lunedì 25 novembre, inoltre, sarà distribuito materiale di sensibilizzazione e di informazione sulle politiche per la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne, insieme ai contatti dei centri antiviolenza sul territorio.

     

     "Il mio grazie – afferma Annalisa Giovani, assessore comunale alle pari opportunità – va a tutto il personale e agli amministratori che hanno scelto di indossare il fiocco bianco e di aderire insieme al Comune alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne".

     

    "Il fiocco – spiega – sarà indossato da uomini e donne a testimonianza dell’impegno personale a non commettere nessun sopruso, a non tollerare e a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. Il Comune di Castelnuovo organizzerà nelle prossime settimane incontri fra il personale dei centri violenza e i soggetti coinvolti sul tema della violenza sulle donne, come medici di famiglia, assistenti sociali, forze dell'ordine, personale sanitario e consultori, avvocati".

     

    !La capacità di fare rete – conclude – la sensibilizzazione e l’informazione sono gli strumenti principali per contrastare il fenomeno della violenza di genere, che purtroppo è molto più vicina di quanto non si creda".

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...