spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 20 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaiole: tornano le attività estive per i più piccoli, fra sport e servizi alle famiglie

    Iscrizioni fino al 21 maggio per corsi di nuoto, attività ludico-ricreative, sezione estiva di asilo nido e materna

    GAIOLE IN CHIANTI – Attività sportive e di socializzazione per bambini dai 6 ai 14 anni e ampliamento dell’apertura del nido d’infanzia comunale e della scuola dell'infanzia statale per i più piccoli.

     

    Sono queste le iniziative in programma nei prossimi mesi a Gaiole in Chianti, dove tornano i centri estivi con attività proposte dal Comune o promosse da associazioni culturali e sportive locali grazie a un contributo complessivo di 5mila euro messo a disposizione dall’amministrazione stessa attraverso un bando pubblico.

     

    Fino a sabato 21 maggio sono aperte le iscrizioni per partecipare alle attività organizzate direttamente dal Comune, quali corsi di nuoto e attività presso la piscina comunale di Pianella, e alla sezione estiva del servizio di nido d’infanzia comunale e della scuola dell’infanzia,

     

    “L’amministrazione comunale – spiega Emanuele Giunti, assessore ai servizi sociali, sport e associazionismo di Gaiole in Chianti – sostiene da diversi anni, con risorse proprie, attività estive rivolte ai cittadini più piccoli, a cui si aggiungono le proposte delle associazioni locali, che ringrazio per la collaborazione".

     

    "Grazie a questa sinergia – ricorda Giunti – anche nella prossima estate, riusciremo a dare risposte concrete a tante famiglie che in estate, durante la chiusura delle scuole, hanno difficoltà nella gestione dei propri figli e nella loro conciliazione con il lavoro. Al tempo stesso, valorizzeremo il prezioso contributo che viene ogni giorno dalle nostre associazioni per il mantenimento del tessuto sociale e culturale locale”.

     

    Corsi di nuoto, attività ludico-ricreative alla piscina comunale di Pianella e sezione estiva del servizio di nido d’infanzia comunale e della scuola dell’infanzia statale.

     

    Dal 4 al 15 luglio la piscina comunale di Pianella ospiterà corsi di nuoto, giochi, tornei sportivi e altre attività per bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell'infanzia, la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.

     

    Dal 4 al 29 luglio, invece, i cittadini di Gaiole in Chianti interessati potranno usufruire dell’apertura dell’asilo nido comunale "Marcondirondello" e della scuola dell'infanzia statale nelle due fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 13.30 oppure dalle 8.30 alle 16.30.

     

    Per informazioni e iscrizioni alle attività estive sostenute direttamente dal Comune, è possibile ricevere informazioni e presentare la domanda di iscrizione presso l’Ufficio Scuola del Comune di Gaiole in Chianti entro sabato 21 maggio, utilizzando il modello disponibile presso lo stesso ufficio oppure sul sito internet del Comune di Gaiole in Chianti, nella sezione News.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...