spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dalle 17 in poi il paese si anima con con musica, animazione e filiera corta…

    CASTELLINA IN CHIANTI – Musica dal vivo, mercatini, animazione, buona cucina e prodotti espressione della filiera corta. Saranno ancora una volta questi gli ingredienti dei quattro appuntamenti con “Il Giovedì a Castellina”, che torneranno ad animare le vie del borgo chiantigiano giovedì 3, 10, 17 e 24 luglio, a partire dalle ore 17.

     

    La prima serata, giovedì 3 luglio, proporrà la cena “A tutto pesce” nel Parco delle Casce, seguita da animazione musicale per le vie del centro.

     

    La musica dal vivo tornerà protagonista giovedì 10 luglio, con replica giovedì 17 luglio insieme ai mercatini di prodotti di filiera corta e all’apertura straordinaria del Museo archeologico del Chianti senese.

     

    Il Museo, che si trova in piazza del Comune, sarà visitabile dalle 21 alle 23, con la possibilità di vedere la collezione conservata nel museo e di ammirare il carro di Montecalvario, prezioso reperto archeologico locale con pochi eguali nel suo genere in tutta l’Etruria settentrionale e ospite del Museo da pochi mesi dopo un articolato restauro.

     

    L’ultima serata, giovedì 24 luglio, proporrà musica itinerante con street band e un secondo appuntamento con la cena “A tutto pesce” nel Parco delle Casce.

     

    “Le serate de "Il Giovedì a Castellina" – afferma il sindaco di Castellina in Chianti, Marcello Bonechi – si sono consolidate nelle diverse edizioni come un appuntamento estivo per vivere e riscoprire Castellina, unendo la nostra cultura e la nostra storia con le eccellenze del territorio, l’artigianato e i prodotti della filiera corta. Una vetrina ulteriore per il Chianti, resa possibile da un coinvolgimento attivo delle associazioni locali e dei giovani castellinesi, che anche quest’anno, unendo le forze e le idee, hanno permesso di riproporre questa iniziativa”.

     

    Gli appuntamenti con “Il Giovedì a Castellina” sono organizzati dal Gruppo Idea Giovani, con la partecipazione dell'associazione Castellina Pro Caritas e della Società Filarmonica, la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale.

     

    Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...