spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Fra filiera corta, artigianato, musica e storia: dalle 17 alle 23 per tutto luglio

    CASTELLINA IN CHIANTI – Passeggiate e iniziative sotto le stelle a Castellina in Chianti. Come ogni anno, nel mese di luglio, tornano gli appuntamenti con i “Giovedì a Castellina”.

     

    A partire da domani, giovedì 4 e per tutti i giovedì di luglio (11, 18 e 25), dalle 17 alle 23, Castellina si animerà di eventi e appuntamenti. Dalle 17, per le vie del centro storico, sarà allestito il mercato della filiera corta e dei prodotti di artigianato locale.

     

    Sarà inoltre possibile visitare il Museo Archeologico del Chianti senese che, per l’occasione effettuerà l’apertura in fascia notturna dalle ore 21 alle ore 23. A fare da sfondo durante tutti gli appuntamenti, infine, ci saranno le esibizioni di musica itinerante, a cura, tra gli altri, della Società Filarmonica di Castellina. 

     

     

    “Nonostante alcune difficoltà organizzative legate ai soggetti che curavano l’iniziativa fino allo scorso anno – spiega l’assessore alla cultura, Cosimo Ciampoli – siamo riusciti a mantenere la programmazione di questa iniziativa di animazione grazie a un maggior coinvolgimento del tessuto associativo e in particolare del Gruppo Idea Giovani, nei confronti del quale esprimiamo la riconoscenza dell’amministrazione comunale".

     

    "E’ significativo – sottolinea – che questo importante contributo in termini operativi e realizzativi sia arrivato da parte dei nostri “ragazzi”, perché denota un profondo attaccamento e spirito di partecipazione alla realtà sociale della collettività castellinese”. 

     

     

    L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Idea Giovani, con la partecipazione dell'associazione Castellina Pro Caritas e della Società Filarmonica e con la collaborazione e il contributo dell'amministrazione comunale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet del Comune www.comune.castellina.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...