spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Filippo Giannettoni eletto presidente del consiglio comunale, carica che ricoprirà a titolo gratuito

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Si è insediato nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga.

     

    Nel corso della seduta, oltre a essere ufficializzati i nomi dei consiglieri comunali, il neo sindaco, Fabrizio Nepi ha formalizzato il suo impegno per il Comune di Castelnuovo, giurando sulla Carta Costituzionale.

     

    Il consiglio ha poi eletto Filippo Giannettoni alla carica di presidente del consiglio. Durante l’assise, Giannettoni ha annunciato di rinunciare all’indennizzo previsto dalla legge e di ricoprire il ruolo di presidente a titolo gratuito.

     

    “Sono emozionato e onorato – ha affermato Fabrizio Nepi – di ricoprire il ruolo di sindaco di Castelnuovo Berardenga, Comune dove sono nato e dove sono orgoglioso di vivere. Faccio i miei auguri di buon lavoro agli assessori e ai consiglieri comunali. L’obiettivo di ognuno di noi è quello di amministrare bene, mettendo sempre al centro il bene e l’interesse della nostra comunità e dei suoi cittadini".

     

    "Castelnuovo – ha spiegato – deve rilanciare la sua identità e la sua capacità di essere una comunità unita e coesa, impegnandoci ad ascoltare, ma soprattutto a rispondere, ai vecchi e ai nuovi bisogni della popolazione. Le cose da fare sono tante, ma sono sicuro che abbiamo la forza e soprattutto le energie e la capacità di superare questa fase complessa per continuare a far crescere il nostro Comune dal punto di vista economico e sociale”.

     

    Nel corso della seduta consiliare il sindaco ha comunicato le nomine della giunta comunale e del vice sindaco. Ad affiancare il primo cittadino saranno Alessandro Maggi, nominato vicesindaco, che si occuperà di lavori pubblici, ambiente, viabilità, trasporti, semplificazione, innovazione e Protezione civile.

     

    Mauro Giannetti, che seguirà sport, associazionismo, attività venatorie, rapporti con le frazioni e integrazione; Letizia Pacenti, con deleghe al bilancio, alle finanze e al patrimonio e Annalisa Giovani, che sarà assessore all’infanzia, pubblica istruzione, cultura, politiche sociali, pari opportunità, politiche giovanili e cooperazione internazionale.

     

    Il sindaco Fabrizio Nepi ha scelto di tenere le deleghe all’urbanistica, al turismo, agli affari generali e allo sviluppo economico.

     

    Nel corso dell’assemblea è stata ufficializzata la composizione del consiglio comunale che vedrà sedere nei banchi della maggioranza, per la lista Centrosinistra per Castelnuovo Berardenga, Tiziana Fregoli, Caterina Neri, Cesare Francini, Luca Semboloni, Filippo Giannettoni, Silvia Pantani, Andrea Buti e Paolo Vannoni.

     

    Per la lista Movimento Cinque stelle siederanno nei banchi dell’opposizione Silvio Spolsino, Ruggero Romboli, Patrizia Trevisiol Gabbrielli. La lista Centrodestra per Castelnuovo sarà rappresentata da Lorenzo Rosso.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...