spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nel 2012 installati 30 impianti. Fanalino di coda? Gaiole con… uno solo

    Nel Chianti senese che guarda all'energia pulita tramite il fotovoltaico, domina senza ombra di dubbio il comune di Castelnuovo Berardenga dove (dati Enel), nel 2012 sono stati installati ben 30 nuovi impianti, per una produzione complessiva di 0,7 MW.

     

    Seguono, con grande distacco, Castellina in Chianti (6 impianti per 0,1 MW) e Radda in Chianti (4 impianti, 0,06 MW). Fanalino di coda, senza discussioni, il comune di Gaiole in Chianti, dove nel 2012 è stato installato solo un impianto fotovoltaico, per una produzione di 0,006 MW.

     

    Solo il comune di Castelnuovo Berardenga è quindi in linea con i numeri del vicino Chianti Fiorentino (clicca qui per leggere l'articolo): per gli altri tre il 2012 non è stato proprio un anno… fotovoltaico.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...