spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Superstrada senza pace: impatto fra Colle Val d’Elsa e Monteriggioni, direzione Siena

    FIRENZE-SIENA – Una maledizione. E l'ulteriore conferma, ammesso che ce ne sia bisogno, che questa strada è davvero pericolosa.

     

    E' del pomeriggio di oggi, domenica 6 ottobre, la notizia di un nuovo incidente sulla Firenze-Siena: l'impatto è avvenuto nella carreggiata sud (direzione Siena), fra le uscite di Colle Val d'Elsa e Poggibonsi.

     

    Dopo lo scontro mortale di ieri, che ha visto la morte di un operaio agricolo senegalese di 52 ani (clicca qui per leggere l'articolo), ancora lamiere e feriti in Autopalio.

     

    Lo scontro (nelle foto le auto coinvolte) avrebbe causato alcuni feriti: si parla di cinque-sette persone. Sul posto è intervenuta la Polstrada di Firenze, i carabinieri di Poggibonsi e i mezzi di soccorso.

     

    Chiusa la carreggiata sud fra gli svincoli di Colle Val d'Elsa Sud e Monteriggioni, tanto che si è formata una lunga coda prima dell'uscita di Colle Sud.

     

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...