CASTELLINA IN CHIANTI – “La Notte dei Tempi – Dall’Homo Sapiens all’Homo Selfie” per una delle serate più consolidate della stagione estiva a Castellina in Chianti.
Nel solco del tradizionale appuntamento in piazza del Comune con la festa in maschera di fine luglio, sabato prossimo (23 luglio) il Gruppo Idea Giovani promuove un tema ampio e trasversale in grado di stimolare la più assoluta creatività e fantasia.
Ispirandosi alla Storia (con la S maiuscola) e ai suoi protagonisti più illustri, tutti, grandi e piccini, sono invitati a partecipare indossando maschere e costumi per contribuire alla coreografia che avvolgerà ogni angolo della piazza: durante la serata saranno premiati i migliori travestimenti, in forma singola e di gruppo.
La locandina dell’iniziativa vuole fornire solo qualche spunto di ispirazione, riportando i volti stilizzati di Cleopatra e Gandhi, Dante, Marilyn Monroe e John Lennon.
La festa, a ingresso libero, avrà inizio alle 22 circa con l’accompagnamento musicale dei “Crazy Roosters” e il loro brillante repertorio di genere rock che, dopo la mezzanotte, lascerà spazio alla consolle e ai ritmi del DJ Set.
Nel chiosco-bar gestito dai ragazzi dell’associazione sarà curata la somministrazione di vino, birra, sangria e altre bevande, mentre, per quanto riguarda l’offerta gastronomica, al Parco delle Casce dalle 19.30 opereranno i volontari dell’ASD FC Castellina in Chianti con un ricco menù di piatti toscani e squisiti hamburger, comprensivo anche di pietanze fredde e vegetariane (anche per il pranzo di sabato e tutta la giornata di domenica).
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni contattare la pagina Facebook omonima alla festa.
di Cosimo Ciampoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA