spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Associazioni: nuovo consiglio direttivo per la Pro Loco di Gaiole in Chianti

    Nominato presidente Alessandro Ercolani (dg Castello di Spaltenna), affiancato da otto consiglieri

    GAIOLE IN CHIANTI – Nuovo consiglio direttivo per la Pro Loco di Gaiole in Chianti. Nei giorni scorsi l’associazione ha nominato alla sua presidenza Alessandro Ercolani, che sarà affiancato da otto consiglieri espressione del tessuto socio-economico e del volontariato gaiolese.

     

    Nel dettaglio Federico Alcidi; Giancarlo Brocci; Renzo Centri, con compito di tesoriere; Matilde Nannoni, che avrà il ruolo di segretario; Alessandro Posticci; Simone Scarpelli; Emanuela Stucchi Prinetti e Manuele Verdelli. A loro si unisce Andrea Rossi, consigliere comunale che rappresenterà l’amministrazione comunale all’interno della nuova compagine della Pro Loco.
     

    “Accolgo il nuovo incarico con entusiasmo – afferma il neo presidente della Pro Loco, Alessandro Ercolani, direttore generale del Castello di Spaltenna e fresco di Stella Michelin con il Ristorante Il Pievano della struttura – e ringrazio i consiglieri per la fiducia e l’impegno che ci unirà nella valorizzazione e nella promozione del territorio gaiolese e del suo patrimonio paesaggistico, storico ed enogastronomico".

     

    "Il nuovo consiglio direttivo – aggiunge – è già a lavoro per portare avanti e migliorare ulteriormente il lavoro svolto dal precedente consiglio direttivo, che ringrazio. A dare forza al nostro gruppo sarà la presenza di consiglieri che rappresentano il tessuto socio-economico locale ed eventi come L’Eroica, che ha contribuito a promuovere Gaiole in Chianti in tutto il mondo".

     

    "Il nostro primo obiettivo – continua Ercolani – è quello di definire un calendario coordinato di eventi per il 2017, che sarà presentato e condiviso con tutti i soggetti interessati nel mese di dicembre nel corso di alcune assemblee pubbliche e che sarà il punto di partenza per tante altre iniziative”.
     

    Il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Gaiole in Chianti viene salutato positivamente anche dal primo cittadino, Michele Pescini.

     

    “La forte rappresentanza di molte categorie economiche e sociali all’interno della nuova squadra che guiderà la Pro Loco – afferma – è un segnale importante di unità e di compattezza del territorio, sempre più consapevole di quanto può fare per valorizzare e promuovere le sue eccellenze facendo gruppo e unendo forze, idee ed energie. A nome di tutta l’amministrazione comunale, ringrazio il consiglio direttivo appena decaduto e auguro buon lavoro al nuovo organo e al suo presidente, Alessandro Ercolani, che da diversi anni guida una struttura ricettiva fra le più importanti del territorio gaiolese e che, insieme a tutti i consiglieri, potrà aggiungere valore alla promozione di Gaiole in Chianti”.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...