spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 1 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 2 giugno hanno sbaragliato la concorrenza delle “colleghe” grevigiane

    RADDA IN CHIANTI – Sono state le massaie di Radda in Chianti (nella foto) ad aggiudicarsi l'ambitissimo Palio delle Massaie, manifestazione inserita nell'ambito degli eventi di "Classico è – Experience", organizzata dal Consorzio Vino Chianti Classico.

     

    Giunto alla sua terza edizione, il Palio ha visto disputare la sua finale domenica 2 giugno a Radda in Chianti, nei locali del Convento di Santa Maria al Prato: si potrà dire che le massaie di Radda… giocavano in casa.

     

    Scherzi a parte, si sono sfidate a colpi di piatti tipici con le grevigiane, campionesse uscenti: alla fine il pubblico-assaggiatore e una giuria di esperti le hanno incoronate. Complimenti!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...