spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sabato 13 luglio al Museo del Paesaggio, “Primi pani” in occasione di “Notti dell’Archeologia”

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Mani in pasta al Museo del Paesaggio per scoprire le abitudini alimentari dei nostri antenati neolitici.

     

    Sabato 13 luglio, dalle 17.30, presso il museo di Castelnuovo Berardenga, si terrà “Primi pani”, un’iniziativa organizzata in occasione del cartellone regionale “Notti dell’Archeologia”, a cura della cooperativa sociale Pleiades e in collaborazione con il Comune di Castelnuovo Berardenga e l'associazione di promozione sociale Paleoriza.

     

    Insieme ad una guida, i partecipanti macineranno il grano fra due pietre e impasteranno la farina per preparare focacce da cuocere sopra una lastra di pietra arroventata e da condire con miele ed erbe aromatiche.

     

    L’appuntamento è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del Museo del Paesaggio, telefonare al numero 0577351337, scrivere all'indirizzo museo@comune.castelnuovo.si.it.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...