spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lista Civica per Castellina: ecco il programma elettorale in sintesi

    Punto per punto, come si propone di governare la lista che candida a sindaco Sonia Mazzieri

    CASTELLINA IN CHIANTI – A un mese dalle elezioni amministrative, la Lista Civica per Castellina in Chianti, che candida a sindaco Sonia Mazzieri, ha diffuso un programma elettorale sintetico.

     

    Il cui intento principale, si legge, è quello "di portare avanti il progetto delle commissioni di cittadini, nato da Agenda Castellina, per instaurare un contatto diretto con l’amministrazione".

     

    Capitolo turismo: "Promuovere la formazione della Pro Loco, coinvolgimento, con progetti ed eventi, delle attività produttive e della comunità al fine di incrementare le presenze turistiche Incremento dei trasporti pubblici e delle infrastrutture dedicate; pianificare azioni atte ad allungare la stagione turistica, aumentando l’offerta di attività ed eventi riguardanti ogni ambito: sport, cultura ed enogastronomia".

     

    Tema ambiente: "Promozione di eventi e progetti condivisi con la cittadinanza allo scopo di sensibilizzare ed educare alle tematiche ambientali e alla raccolta differenziata. Artigianato e commercio: valorizzazione delle attività artigianali legate al territorio castellinese; coinvolgimento dei commercianti allo scopo di promuovere il paese e le frazioni".

     

    Sanità e sociale: "Agevolare l'accesso alla struttura del Centro Virginia Borgheri per le persone residenti; agevolare la fruibilità di locali e aree comunali da parte di associazioni e privati cittadini".

     

    Settore urbanistica: "Convocazione di pubbliche assemblee per l'individuazione di ulteriori aree di sosta, abbattimento delle barriere architettoniche per l'accesso ai parcheggi, revisione dello strumento urbanistico allo scopo di snellire le pratiche burocratiche, renderlo più leggibile, pratico e privo di disposizioni insensate. Promuovere conferenze con tecnici neutrali. Iniziative volte a coinvolgere la popolazione sulla scelta dell'arredo e del decoro urbano".

     

    "Porremo particolare attenzione – rimarcano dalla lista – alla viabilità interna ed ai collegamenti con l'intento di risolvere criticità manifeste. Sempre proponendo ed accogliendo iniziative".

     

    Infine, scuola e infanzia: "Migliorare la collaborazione tra l'amministrazione comunale e la scuola a tutti i livelli, sia nel periodo estivo che in quello scolastico, con proposte di attività in collaborazione con il tessuto produttivo, culturale e associazionistico di Castellina in Chianti".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...