spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    E’ in grado di ospitare partite fino alla categoria dell’Eccellenza

    Il nuovo centro sportivo di Quercegrossa (in foto sopra) potrà ospitare partite di calcio fino alla categoria “Eccellenza”. Dopo un’ispezione tecnica, infatti, il Gruppo sportivo di Quercegrossa, gestore dell’impianto, ha ottenuto l'omologazione della FIGC – Lega nazionale dilettanti per lo svolgimento di partite di calcio fino all’Wccellenza.

     

    "Si tratta – commenta il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Fabrizio Nepi – di un attestato importante per il comune e per il Gruppo sportivo di Quercegrossa, di cui siamo molto orgogliosi. Il Centro sportivo, in particolare, offre servizi ai cittadini, dai bambini agli anziani, e rappresenta un importante luogo di aggregazione sociale fondamentale per la vita della più grande frazione di Castelnuovo. Da sempre il nostro Comune sostiene tutto il mondo dell'associazionismo e anche quest'anno, nonostante il venir meno di molte risorse, abbiamo finanziato con quasi 100mila euro le attività delle oltre sessanta associazioni castelnovine”.
     

    "Siamo molto soddisfatti – commenta Luigi Mori, presidente del gruppo sportivo di Quercegrossa – dell’attestato ricevuto dalla FIGC per poter ospitare partite fino alla categoria di Eccellenza. E’ anche un segnale del grande lavoro fatto dai nostri volontari che si dedicano assiduamente alla cura e alla manutenzione del centro sportivo".

     

    Il nuovo centro sportivo di Quercegrossa è stato inaugurato a marzo 2009 dopo i lavori di messa in sicurezza degli impianti e di ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici che hanno permesso di ottenere una migliore funzionalità dei locali e delle aree esterne e una maggiore sicurezza per tutti gli sportivi e gli ospiti. L’ampliamento ha permesso, inoltre, di realizzare una piccola palestra e alcuni spazi sociali dove, nei mesi scorsi, è stata inaugurata anche la Casa dell'acqua.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...