Il nuovo centro sportivo di Quercegrossa (in foto sopra) potrà ospitare partite di calcio fino alla categoria “Eccellenza”. Dopo un’ispezione tecnica, infatti, il Gruppo sportivo di Quercegrossa, gestore dell’impianto, ha ottenuto l'omologazione della FIGC – Lega nazionale dilettanti per lo svolgimento di partite di calcio fino all’Wccellenza.
"Si tratta – commenta il vice sindaco e assessore alle politiche sociali, Fabrizio Nepi – di un attestato importante per il comune e per il Gruppo sportivo di Quercegrossa, di cui siamo molto orgogliosi. Il Centro sportivo, in particolare, offre servizi ai cittadini, dai bambini agli anziani, e rappresenta un importante luogo di aggregazione sociale fondamentale per la vita della più grande frazione di Castelnuovo. Da sempre il nostro Comune sostiene tutto il mondo dell'associazionismo e anche quest'anno, nonostante il venir meno di molte risorse, abbiamo finanziato con quasi 100mila euro le attività delle oltre sessanta associazioni castelnovine”.
"Siamo molto soddisfatti – commenta Luigi Mori, presidente del gruppo sportivo di Quercegrossa – dell’attestato ricevuto dalla FIGC per poter ospitare partite fino alla categoria di Eccellenza. E’ anche un segnale del grande lavoro fatto dai nostri volontari che si dedicano assiduamente alla cura e alla manutenzione del centro sportivo".
Il nuovo centro sportivo di Quercegrossa è stato inaugurato a marzo 2009 dopo i lavori di messa in sicurezza degli impianti e di ristrutturazione degli spogliatoi e dei servizi igienici che hanno permesso di ottenere una migliore funzionalità dei locali e delle aree esterne e una maggiore sicurezza per tutti gli sportivi e gli ospiti. L’ampliamento ha permesso, inoltre, di realizzare una piccola palestra e alcuni spazi sociali dove, nei mesi scorsi, è stata inaugurata anche la Casa dell'acqua.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA