spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Verità e giustizia per Regeni. L’appello dal consiglio comunale di Castelnuovo

    Approvato all'unanimità l'ordine del giorno sulla morte del giovane ricercatore friulano

    CASTELNUOVO BERARDENGA – “Un atto dovuto e un segnale di civiltà che arriva anche dal nostro territorio per chiedere chiarezza sulla morte di Giulio Regeni”. Con queste parole il sindaco di Castelnuovo Berardenga, Fabrizio Nepi commenta l’ordine del giorno presentato nei giorni scorsi dal gruppo consiliare Centrosinistra per Castelnuovo,  e in particolare dal consigliere Cesare Francini, e approvato all’unanimità dal consiglio comunale riunitosi nei giorni scorsi.

     

    “La tragica morte del giovane ricercatore nei mesi scorsi in Egitto – continua Nepi – ha scosso l’intero Paese e mobilitato cittadini e istituzioni a fianco della famiglia, a cui esprimiamo la piena solidarietà e vicinanza anche della nostra comunità"

     

    "Su questo fatto drammatico occorre fare chiarezza al più presto e ci uniamo a tutti coloro che chiedono verità e giustizia per Giulio Regeni, chiedendo al Governo e al Parlamento di attivarsi in tutte le sedi internazionali preposte per far luce sulla morte del giovane friulano".

     

    "Ringrazio tutti i consiglieri, che con il voto unanime hanno dato forza e valore sociale, oltre che politico, a questo ordine del giorno, confermando la sensibilità e la civiltà che caratterizza, da sempre, il nostro territorio, anche di fronte a fatti più grandi di noi”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...