spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sorpresa d’estate: grazie ai ripescaggi il Castellina calcio a 5 è in C2

    Raggiante il presidente Sisti: "Siamo entusiasti. I ragazzi meritano di giocare in questa categoria"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Ottime notizie per il calcio a 5 castellinese. Il Comitato regionale della FIGC ha ufficializzato stamani le società escluse dalle serie C1 e C2 e quelle ripescate in entrambe le categorie.

     

    Tra queste, la formazione gialloverde che, lo scorso 27 maggio, aveva perso la finale regionale dei play off del campionato di serie D contro la Sestoese.

     

    "Siamo entusiasti per quanto abbiamo appena appreso – commenta il presidente dell’ASD FC Castellina in Chianti, Fernando Sisti – I nostri ragazzi meritano questo ripescaggio e l’onore di giocare in una serie prestigiosa come la C2, alla luce dell’impegno con il quale hanno affrontato lo scorso campionato e delle loro stesse doti tecniche. Ci rimetteremo presto a lavoro per preparare al meglio le grandi sfide che ci aspettano".

     

    Questa la rosa della formazione castellinese che, sotto la guida di mister Carmine Santoro, ha permesso di raggiungere questo storico risultato: Emilio Romano, Meriton Redjepi, Roland Turhanaj, Edison Turhanaj, Lorenzo Sisti, Andrea Piattellini, Francesco Landi, Vetim Gashi, Nicola Tatini, Massimo Pagnotta, Niccolò Lusini. Dirigenti: Fernando Sisti, Filippo Carlino, Marco Bruni, Carlo Ronzini.

     

    Il campionato avrà inizio il prossimo 23 settembre.

     
     

    di Cosimo Ciampoli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...