spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Terremoto: scossa di magnitudo 2.3 a pochi metri dal centro di Castelnuovo

    Alle 23.41 di martedì 13 marzo. Il sindaco: "Nessun danno ma si è fatta sentire molto bene"

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Dopo la scossa di 2.4 nel comune di Barberino Val d'Elsa, verficatasi domenica 11 marzo alle 21.42, la terra è tornata a tremare in zona Chianti.

     

    Stavolta a Castelnuovo Berardenga: erano le 23.41 di ieri, martedì 13 marzo, quando a Castelnuovo Berardenga si è udito un forte boato, seguito dalla scossa.

     

    Epicentro a poche centinaia di metri dal centro del capoluogo, magnitudo 2.3, grande apprensione da parte della popolazione.

     

    Rassicura tutti il sindaco, Fabrizio Nepi: "Qualche minuto prima della mezzanotte siamo stati epicentro di una piccola scossa di terremoto. che però si è fatta sentire molto bene. Non si registrano segnalazioni di danni".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...