spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La magnitudo registrata di 2.1 sulla scala Richter. Nessun danno a cose o persone

    CASTELNUOVO BERARDENGA – Una lieve scossa di terrenoto è stata registrata ieri sera, attorno alle 19.20, nella zona di Castelnuovo Berardenga: 2.1 la gradazione Richter registrata dai sismografi dell'Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV) in Toscana.

     

    Il sisma è stato registrato a una profondità di 6.7 km nel distretto sismico Zona Chianti. L'epicentro è stato individuato alle coordinate 43.345°N, 11.501°E a meno di dieci chilometri da Castelnuovo Berardenga.

     

    Non sono stati segnalati danni né a cose né a persone.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...