spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A quasi un anno dal suo incidente, Castellina organizza “Una sfilata per Francesco”

    Sabato 11 giugno dalle 17 si mangia e si beve. Poi, dalle 21.15, castellinesi in passerella coordinati da Cristina Cellai

    CASTELLINA IN CHIANTI – Castellina si stringe forte intorno a Francesco, a quasi un anno dal suo incidente, e promuove una giornata di iniziative nel segno dell’affetto e della solidarietà per la giornata di domani, 11 giugno.

     

    Fin dalle ore 17 del pomeriggio le vie del paese si animeranno con musica dal vivo e banchi di somministrazione alimentare e di bevande, gestiti dall’associazione dei donatori di sangue “Fratres” insieme a cittadini volontari, del cui ricavato beneficerà la famiglia di Francesco.

     

    Appuntamento clou intorno alle ore 21.15, quando nella piazzetta antistante la chiesa di San Salvatore molti bambini e giovani castellinesi, coordinati da Cristina Cellai, arrivata seconda a Miss Italia 1998, si renderanno protagonisti di una sfilata di moda con capi e accessori forniti da negozi locali e non solo.

     

    Oltre all’abbigliamento per i più piccoli, i riflettori della passerella si accenderanno anche su tipologie di vestiario casual, sportivo e da matrimonio. Le acconciature saranno curate dai parrucchieri castellinesi aderenti all’iniziativa.

     

    La serata sarà condotta dalla presentatrice Marion Venturini e, nell’occasione, il giovane cantautore senese Niccolò Pagliai presenterà il suo cd d’esordio di fresca pubblicazione.

     

    Tutta la strumentazione tecnica necessaria all’organizzazione della sfilata è stata fornita da una ditta privata in via di partenariato e senza costi, in modo che tutti i proventi della giornata possano essere destinati alla causa di Francesco.

     

    Anche gli esercizi commerciali del paese contribuiranno alla raccolta fondi e qualsiasi cittadino potrà effettuare una propria donazione al gazebo gestito dai volontari dei donatori di sangue “Fratres”.

     

    In caso di maltempo, la sfilata si terrà nella sala Niccolai del cinema Italia in via Trento e Trieste.

    di Cosimo Ciampoli

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...