spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 8 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla “Festa di fine Agosto” di Pianella rivive l’antico rito della trebbiatura

    Sabato 20 agosto dalle 17.30 rievocazione battitura del grano e cena con piatti tradizionali nel borgo castelnovino

    PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Continua, senza sosta, la "Festa di fine Agosto", in programma fino a domenica 28 agosto al campo sportivo di Pianella nel comune di Castelnuovo Berardenga.

     

    Sabato 20 agosto dalle 17 sarà una giornata dedicata alle tradizioni locali con la rievocazione della battitura del grano, grazie all’associazione "I nostalgici dell’aia" che, con macchinari e attrezzi del passato, spiegheranno le modalità di raccolta e le operazioni di trebbiatura.

     

    A seguire la tradizionale Cena della Trebbiatura su prenotazione e dalle 22 spazio alla musica de "I nuovi jolly".

     

    Domenica 21 agosto tornerà protagonista a tavola la grigliata mista, mentre alle 21 sarà la volta del saggio di danza orientale delle allieve del gruppo di Pianella, affiancate, alle 21.30, dall’esibizione di ballo della scuola MG di Siena.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...