spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 29 Maggio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Chianti Festival: nel cuore Gaiole “Vero su Bianco” mercoledì 3 luglio

    Due storie narrate da Edoardo Nardin e Riccado Goretti in piazza Ricasoli: una performance coinvolgente

    GAIOLE IN CHIANTI – Per il Chianti Festival, mercoledì 3 luglio, nella piazza Ricasoli di Gaiole in Chianti, i “cantastorie” Edoardo Nardin e Riccardo Goretti presentano "Vero su Bianco", due storie narrate attraverso l’uso di linguaggi diversi.

     

    Edoardo disegna, Riccardo racconta. Una performance che immerge lo spettatore in mondi artistici distinti con estrema sincerità e naturalezza.

     

    "Vero su Bianco" nasce come una veglia, dove due cantastorie agiscono e il pubblico, direttamente coinvolto, si sente a casa.

     

    Una performance in divenire, che si fa in tanti e che, lentamente, fissando momenti divertenti da canovaccio a copione, diventa uno spettacolo a tutti gli effetti.

     

    Così con Riccardo che racconta, improvvisa e legge e Edoardo che disegna i ritratti degli spettatori e sfoglia i libri sparsi sulla scena.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...