venerdì 23 Ottobre 2020
Altre aree

    Questa sera a “4 Hotel” con Bruno Barbieri (su Sky e Now Tv) anche due strutture chiantigiane

    Sono Villa I Barronci Resort & Spa, a San Casciano e Borgo Casa al Vento, a Gaiole in Chianti. Le altre due in gara sono a Torrita di Siena e Figline Valdarno

    CHIANTI – Ci saranno anche due strutture chiantigiane in lizza per la puntata di “4 Hotel”, il format simile a “4 Ristoranti” mutuato sulle strutture ricettive, che vede protagonista lo chef Bruno Barbieri.

    Anche se presentata come la puntata sul Chianti, in realtà due strutture non sono neanche lontanamente… chiantigiane (pensando al Chianti come area di produzione del Chianti Classico, anche se a Gaiole come sempre storceranno il naso).

    Stiamo parlando di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno; e l’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano.

    Le due strutture nel Chianti Classico sono invece Borgo Casa al Vento, a Gaiole in Chianti, con patron Francesco Gioffreda; e Villa I Barronci Resort & Spa, a San Casciano, con il proprietario Filippo Mancini.

    Borgo Casa al Vento, Gaiole in Chianti

    Da tenere poi presente che la location per le riprese esterne di Bruno Barbieri e per il tavolo del confronto fra i quattro contendenti è Il Castello di Monsanto, a Barberino Tavarnelle, con la storica cantina settecentesca, parte del nucleo originale del Castellol, e i maestosi vigneto del Chianti Classico.

    Si tratta della quarta di otto nuove puntate, nelle quali la formula non cambia ma ci sarà una novità, come ha spiegato lo stesso Barbieri: “Abbiamo deciso di introdurre alcuni test, tipo quello del cliente maleducato, cercando di portare gli albergatori all’estremo e vedere quanto resistono”.

    “Abbiamo cercato – ha concluso Barbieri – di far succedere delle cose, anche strane, per testare l’albergatore e vedere dove arriva e come risponde: ed è stato divertente. Questo test ha una doppia valenza, ci piacerebbe educare anche il cliente”.

    Villa I Barronci, San Casciano

    Per il resto il meccanismo è sempre lo stesso: gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità.

    La puntata la potrete vedere su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e Now Tv, a partire dalle 21.15.

    In replica già da oggi alle 22.15 su Sky Uno+ e alle 23.35 di nuovo su Sky Uno.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...