spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 25 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Assicurazioni moto: aumentano le sottoscrizioni di polizze online

    Alla base di questa tendenza, la nascita di portali online per il confronto gratuito dei premi assicurativi

    Complice l’avanzata dei servizi digitali, sempre più determinanti nelle abitudini di acquisto dei consumatori, oggi l’assicurazione moto si stipula soprattutto online.

    Chi deve sottoscrivere una nuova polizza, infatti, è sempre più attratto da questa formula innovativa, che si basa sulla comparazione dei preventivi provenienti dalle migliori compagnie, finalizzata a garantire all’utenza un servizio veloce e un risparmio sicuro.

    Alla base di questa tendenza, la nascita di portali online per il confronto gratuito dei premi assicurativi, attraverso i quali è possibile stipulare nuovi contratti velocemente e con un semplice click.

    Assicurazione moto: il successo dei preventivi online

    La facoltà di paragonare rapidamente un ampio numero di polizze è uno degli aspetti che spinge maggiormente i possessori di moto ad adoperare servizi di comparazione online.

    Poter visualizzare tutte le più importanti proposte sul mercato, accuratamente catalogate in base al prezzo e ai diversi servizi offerti, aiuta infatti a individuare la polizza moto più conveniente e indicata per le proprie necessità.

    La panoramica, naturalmente, facilita la fase di scelta, fornendo, per ogni polizza moto presente nei risultati di ricerca, il nome della compagnia, le principali informazioni del prodotto e il premio annuale previsto.

    Ma una delle caratteristiche più interessanti dei siti che permettono di comparare le assicurazioni moto online, è la possibilità di accedere sempre a proposte personalizzate, poiché formulate al variare dei dati forniti dal cliente in fase di ricerca.

    È ciò che prevede, ad esempio, il servizio offerto da 6sicuro.it, il portale che dà la possibilità di confrontare gratuitamente e acquistare in pochi click assicurazioni online per la moto tramite una piattaforma innovativa, che elabora i dati relativi all’intestatario del mezzo, alla moto e alla situazione assicurativa in essere, per restituire, in tempo reale, i preventivi più competitivi sul mercato per quella particolare combinazione di informazioni.

    Polizze su misure, risparmio e garanzie accessorie: tutti i vantaggi delle assicurazioni moto online

    Oltre a restituire un’ampia varietà di polizze completamente personalizzate, i risultati di ricerca online possono essere sempre visualizzati in modo ordinato in base ai prodotti meno cari, al massimale previsto ed eventualmente affinati includendo le proposte comprensive di scatola nera o garanzie accessorie.

    Ad esempio, i centauri possono personalizzare la lista visualizzando le proposte assicurative che prevedano la sospendibilità: una copertura facoltativa molto importante per chi utilizza la moto poiché dà la facoltà di “congelare” l’assicurazione per i periodi dell’anno in cui il veicolo resta fermo in garage e risparmiare significativamente sul premio della polizza.

    Ma online è possibile applicare all’assicurazione moto anche molte altre polizze accessorie. Tra queste, una delle più interessanti è quella relativa agli infortuni del conducente, una garanzia che estende l’assicurazione all’unica persona in genere non coperta dalla classica polizza moto in caso di sinistro con colpa, ovvero il conduttore.

    Tra le altre polizze facoltative associabili all’assicurazione moto standard ci sono poi l’assistenza stradale, che permette di essere soccorsi gratuitamente in caso di danni o incidenti, il bonus protetto, che arresta il passaggio a una classe di merito inferiore in occasione di sinistri con colpa o per cumulo di responsabilità, e il furto e incendio, che prevede il rimborso dei danni causati dal furto o dal tentativo di furto del veicolo, così come da esplosioni o da incendi di varia natura.

    Assicurazioni auto: online la formula trasparente che fa risparmiare

    Naturalmente, tra i tanti aspetti che oggi spingono a sottoscrivere le polizze moto principalmente online, quello più importante è soprattutto la garanzia di poter spuntare sempre il prezzo migliore sul mercato, tramite una proposta che nasce per essere chiara, trasparente e priva di brutte sorprese.

    Il cliente, infatti, già prima dell’acquisto, ha sempre un’idea precisa del costo da sostenere, degli importi relativi alle imposte SSN e delle commissioni che la polizza riconosce all’intermediario, un importo che, naturalmente, non ha alcuna incidenza sulla spesa che ricade sul cliente.

    Un ulteriore vantaggio di scegliere un’assicurazione moto online è la possibilità di salvare i preventivi delle polizze più vantaggiose per consultarli in un secondo momento, così da poter effettuare sempre scelte ponderate senza il timore di perdere l’occasione.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...