spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Conviene realizzare un sito web ai nostri giorni?

    Pubblicare contenuti interessanti e di valore è il miglior modo per attirare utenti interessati ai prodotti o servizi della tua azienda e il sito web è il contenitore ideale per questa attività


    A chi si chiede se conviene realizzare un sito web ai nostri giorni e investire nella Realizzazione Siti Web con la nostra esperienza non possiamo che rispondere in modo affermativo.

    I social media, infatti, anche se rappresentano un’ottima piattaforma per farsi conoscere hanno limiti rilevanti, a partire dal fatto di non essere proprietari del contenuto, di non poter decidere cosa pubblicare e di dover pagare per mostrare i contenuti al maggior numero possibile di utenti.

    Solo il 5% delle persone a cui piace la tua Pagina vedono, infatti, il tuo post ma questo è solo uno dei limiti che rendono il sito web uno strumento ancora essenziale per le aziende.

    Chi vuole raggiungere lo stesso pubblico del sito su un social media deve affidarsi a campagne a pagamento, contro la visibilità naturale e gratuita che un buon sito web può assicurare ad ogni azienda.

    Perché realizzare un sito web: il ruolo del content marketing

    Rivolgersi a una valida Web Agency Roma per la realizzazione di un sito web significa anche e soprattutto poter contare sui vantaggi offerti dal content marketing.

    Pubblicare contenuti interessanti e di valore è il miglior modo per attirare utenti interessati ai prodotti o servizi della tua azienda e il sito web è il contenitore ideale per questa attività. In più, un valido consulente web marketing ti consiglierà di inserire in ogni contenuto un form per raccogliere i dati del lettore, da utilizzare in un secondo momento per le campagne di web marketing.

    Pensiamo, ad esempio, alla newsletter settimanale abbinata al sito web o all’attività di email marketing con cui contattare i visitatori del sito senza spendere un euro oltre all’abbonamento al programma di invio email. Come vedi, conviene ancora creare un sito web anche ai nostri giorni, in cui sembra che gli unici protagonisti della vita online siano i social media.

    Realizzazione siti web con WordPress

    Ora che abbiamo risposto alla tua domanda e che hai capito quanto sia importante avere un sito web anche nel 2020, vediamo come realizzarlo. Il consiglio è affidarsi alla piattaforma WordPress pensata per i professionisti.

    Rispetto ad altri tool per la creazione siti web, WordPress offre alla tua azienda la continuità di servizio e l’indipendenza necessarie a lavorare con serenità.

    Non solo: rispetto agli auto-builder, con cui puoi creare una pagina web con pochi click e caricare grafica e contenuti, WordPress offre flessibilità, semplicità di utilizzo e un altissimo grado di personalizzazione sia nella grafica, sia a livello di funzioni e plugin aggiuntivi.

    Il risultato finale è la creazione di un sito web professionale, efficace e pensato per attirare nuovi clienti, ma soprattutto completo.

    La realizzazione siti web basata su WordPress ti permette di integrare e-commerce, pop-up, autorisponditori e software per l’invio di newsletter.

    Perché conviene creare un sito web con WordPress

    I social media sono utili, ti permettono di farti conoscere e interagire con il pubblico, ma non bastano. Anche se sei un libero professionista o hai una piccola impresa, ti consigliamo di creare il tuo sito web con WordPress se:

    • disponi di un budget limitato;
    • non sei un tecnico e vuoi un sito che, una volta realizzato, ti permetterà l’aggiornamento in modo autonomo;
    • vuoi evitare la spesa per risolvere problemi e disfunzioni che caratterizzano i programmi gratuiti di realizzazione siti web.

    WordPress è oggi una piattaforma chiara, anche se per il suo utilizzo ottimale è bene rivolgersi ad una Web Agency che si occuperà di manutenzione, aggiornamento dei plug-in e risoluzione dei seppur pochi, ma possibili, intoppi.

    Sicuramente, chi non possiede un sito web anche nel 2020 non esiste, ma non solo.

    Anziché creare un sito fai-da-te è importante rivolgersi a professionisti dell’Internet Marketing, che cureranno ogni dettaglio tecnico per farti raggiungere le prime posizioni su Google e sugli altri motori di ricerca.

    Perché, la situazione peggiore di non avere un sito è avere un sito non visibile e non posizionato sulla prima pagina di Google.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...