Nuovi casi Covid-19, in Toscana tornano sopra quota 13mila (388 nei nostri comuni)

Oltre 94mila tamponi. Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi sono 342 le nuove positività al virus (ieri 109). Nel Chianti senese si registrano 46 nuovi positivi (ieri 19)

FIRENZE – Tornano a salire (sopra 13mila) i nuovi positivi al Covid-19 in Toscana.

Con oltre 94mila test, e un numero record di tamponi rapidi.

“I nuovi casi registrati in Toscana – dice nella sua comunicazione ufficiale il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani – sono 13.810 su 94.629 test di cui 17.815 tamponi molecolari e 76.814 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 14,59% (77,3% sulle prime diagnosi)“.

I vaccini attualmente somministrati nella nostra regione sono 8.017.848 (dosi).

Diffusa come ogni mattina anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Nel Chianti e nelle colline fiorentine oggi, martedì 25 gennaio, sono 342 le nuove positività al virus (ieri 109).

Nel Chianti senese si registrano 46 nuovi positivi (ieri 19).

Ecco le notifiche relative ad oggi, martedì 25 gennaio.

CHIANTI FIORENTINO E COLLINE FIORENTINE

Bagno a Ripoli 129

Barberino Tavarnelle 38

Greve in Chianti 51

Impruneta 59

San Casciano 65

CHIANTI SENESE

Radda in Chianti 3

Gaiole in Chianti 9

Castelnuovo Berardenga 27

Castellina in Chianti 7

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...