spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 1 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovi positivi al Covid-19 in Toscana: oggi sono 418. Vaccini oltre quota 5.200.000

    Meno di 18mila i test: 8.485 tamponi molecolari e 9.391 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,34% (7,3% sulle prime diagnosi)

    FIRENZE – I nuovi positivi al Covid-19 nella nostra regione, in questa domenica di metà settembre, si attestano sopra quota 400

    Con un numero di test che scende rispetto a quelli dei giorni scorsi, scendendo sotto i 18mila complessivi.

    Come sempre, particolarmente importanti saranno comunque i dati sull’incidenza ospedaliera. Che in questi ultimi giorni sta pian piano allentandosi.

    Perché indicheranno quanto questi nuovi contagi si riflettono su ospedalizzazioni e occupazione delle terapie intensive.

    Che, peraltro, è il parametro principale (quello dell’occupazione ospedaliera) che dall’1 agosto in poi definisce i colori delle Regioni. E, di conseguenza, le eventuali restrizioni.

    “I nuovi casi registrati in Toscana – dice il presidente della Regione, Eugenio Giani – sono 418 su 17.876 test”.

    “Di cui – specifica – 8.485 tamponi molecolari e 9.391 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 2,34% (7,3% sulle prime diagnosi)”.

    Le dosi di vaccino attualmente somministrate nella nostra regione sono 5.206.745.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...