venerdì 23 Ottobre 2020
Altre aree

    Tamponi “walk through” per viaggiatori: da lunedì si accede solo su prenotazione

    Il servizio è gratuito, ma è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio extraregionale nominativo oppure di un abbonamento periodico

    FIRENZE – A partire da lunedì 21 settembre sarà obbligatoria la prenotazione online per accedere al servizio di tamponi nasofaringeo (walk through), attivo presso i gazebi collocati in piazza dell’Unità Italiana, Stazione Santa Maria Novella di Firenze.

    Il servizio è gratuito, ma è necessario essere in possesso di un titolo di viaggio extraregionale nominativo oppure di un abbonamento periodico sempre nominativo per procedere con la prenotazione.

    I viaggiatori, residenti in Toscana, in arrivo e in partenza da Firenze anche verso altre regioni, dovranno prenotarsi attraverso il sistema di prenotazione online di Regione Toscana: https://viaggiasicuro.sanita.toscana.it.

    Una volta compilato il format verrà confermata la prenotazione indicando data e orario in cui recarsi per effettuare il test.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...