FIRENZE – L’organizzazione sindacale CGIL Toscana, con l’adesione della FP CGIL Toscana, ha proclamato uno sciopero generale regionale di tutte le categorie pubbliche e private, per l’intera giornata di mercoledì 14 ottobre.
In considerazione di questo, Plures Alia fa sapere che “su tutto il territorio dei 65 Comuni gestiti nelle province di Firenze, Pistoia e Prato, durante la giornata di sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali: raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi; raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani per mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri; pulizia di mercati, aree sosta attrezzate, aree di interesse turistico e museale”.
“Saranno anche garantite – aggiungono – le attività di raccolta delle siringhe, nonché disinfestazione, derattizzazione e disinfezione per casi urgenti e su segnalazione dell’autorità sanitaria e per ogni altro caso oggetto di ordinanza da parte dell’Autorità sanitaria e/o di pubblica sicurezza, oltre al presidio di pronto intervento e al servizio di centralino”.
“A partire dal giorno successivo allo sciopero, Plures Alia attiverà tutte le misure tese a normalizzare il servizio nel minor tempo possibile” concludono.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
























