spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente Autopalio, km di incolonnamenti verso Firenze: traffico ripartito dalle 17.40

    Sulla carreggiata che porta verso Firenze, più o meno dallo svincolo di Fi-Impruneta, a ritroso, verso il Cimitero degli Americani. Era rimasta bloccata anche un'ambulanza

    FIRENZE-SIENA – Auto, mezzi da lavoro, mezzi pesanti, anche una ambulanza.

    Tutti incolonnati (già da prima delle 16) lungo la Firenze-Siena, sulla carreggiata che porta verso Firenze, più o meno dallo svincolo di Fi-Impruneta, a ritroso, verso il Cimitero degli Americani.

    Il motivo è un incidente stradale che ha visto coinvolti due veicoli, avvenuto al km 51 (praticamente quasi in fondo).

    La singola corsia di marcia, dovuta ai lavori in seguito al crollo di alcuni calcinacci sulla sottostante Cassia, a Tavarnuzze, ha fatto il resto.

    Oltre a quella dai Falciani al Cimitero degli Americani, quel cantiere infinito il cui termine sarebbe stato annunciato da Anas entro fine maggio (vedremo…).

    Attorno alle 17.40 l’incidente, che ha visto coinvolti due veicoli, è stato risolto. E la circolazione è ripartita.

    Ma ci è voluto un po’ per smaltire la lunghissima coda di veicoli che si era formata. 

    Per chi doveva andare verso Firenze quindi, il consiglio è sgato almeno fino alle 17.30-18 di utilizzare (ancora per un po’) la viabilità alternativa.

    Ancora una volta, quindi, è bastato un banale incidente stradale, per fortuna non grave (una persona in codice bianco, trattata sul posto), per mandare tutto in tilt.

    (Ha collaborato Antonio Taddei)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...