FIRENZE – Una perturbazione proveniente da ovest interesserà la Toscana tra la notte di giovedì 5 e venerdì 6 febbraio, portando pioggia e vento.
La Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore con validità dalla mezzanotte fino alle 12 di venerdì 6 febbraio.
Un altro codice giallo, limitato al tratto di costa centrale e isole, è valido dalle ore 3 di venerdì fino alle 9 di sabato 7 febbraio.
Le piogge si intensificheranno a partire dalla parte finale di oggi sulle zone occidentali e assumeranno carattere temporalesco nella mattinata di domani con miglioramento a partire dal pomeriggio.
Sempre per domani vento forte interesserà il tratto di costa centro-meridionale e l’Arcipelago estendendosi fino alle colline grossetane, pisane e senesi. Sempre venerdì mari molto mossi.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































