spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Maltempo: Funaro, vertice coi sindaci della Città Metropolitana su nuova allerta arancio

    "Nell'area della Metrocittà un territorio molto ferito e che ha bisogno di avere tutto il supporto necessario. Ci coordineremo per capire le misure da mettere in campo"

    FIRENZE – “Oggi faremo tutti gli incontri con i sindaci dell’area metropolitana per capire quali sono le misure da mettere in campo”.

    Lo ha detto la sindaca di Firenze e della Città Metropolitana, Sara Funaro, al termine di una conferenza stampa oggi, venerdì 21 marzo, a Palazzo Vecchio.

    Il riferimento è all’allerta arancione prevista per domani, sabato 22 marzo, su quasi tutta l’area della Metrocittà fiorentina.

    Pioggia e temporali forti, sabato 22 marzo allerta arancione su Toscana centro-nord: anche nei nostri comuni

    “Abbiamo un territorio – ha detto ancora Funaro – non tanto nel capoluogo ma in alcuni comuni nella Città metropolitana, che è ancora molto ferito e che ha bisogno di avere tutto il supporto necessario”.

    “Faremo l’incontro con i sindaci – ha concluso – e ci coordineremo con loro per monitorare e capire quali sono tutte le misure che dobbiamo mettere in campo anche per favorire il supporto ai comuni dell’area metropolitana”.

    Per quanto riguarda eventuali chiusure di scuole (quelle non abitualmente chiuse il sabato), e impianti sportivi, al momento c’è l’ufficialità da parte del Comune di Fucecchio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...