spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 15 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ondate di calore, non c’è tregua per ora: a Firenze codice rosso fino a domenica 2 agosto

    Il nuovo bollettino conferma il codice rosso per venerdì 31 luglio e lo prevede sia per sabato 1° agosto che per domenica 2 agosto

    FIRENZE – Caldo da “bollino rosso” per tre giorni a Firenze. Non c’è, per adesso, tregua insomma.

    E’ la novità contenuta nel nuovo bollettino sule ondate di calore che conferma il codice rosso per oggi e lo prevede sia per domani che dopodomani, domenica 2 agosto.

    In questi tre giorni a temperatura massima percepita dovrebbe raggiungere i 38 gradi. In provincia si starà un po’ meglio, ma la situazione è più o meno questa in tutta l’area metropolitana.

    “Raccomandiamo di limitare le attività all’aperto soprattutto per gli anziani ma anche bambini e soggetti fragili – ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla protezione civile di Firenze Cristina Giachi – oltre a tutti i consigli utili per affrontare le ondate di calore che sono a disposizione sul sito della protezione civile di Firenze”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...