spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 28 Giugno 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / La neve sulle strade della Metrocittà nella notte fra venerdì 1 e sabato 2 aprile

    Alcuni video che mostrano la consistente nevicata sulla SR70 della Consuma e sulla SP85 di Vallombrosa. E i fiocchi caduti anche nel comune di Greve in Chianti

    FIRENZE – Nella notte tra l’1 e il 2 aprile neve sui rilievi di alcuni comuni della Cittò Metropolitana di Firenze.

    Nel video sopra, siamo sulla SR70 della Consuma e sulla SP85 di Vallombrosa. Le immagini della Città metropolitana di Firenze.

    # Neve, vento e mareggiate, codice giallo in Toscana

    In quello qui sotto, sono passati pochi minuti dopo la mezzanotte, ed ecco arrivare in redazione questo breve video inviato dal nostro lettore Emanuele Farsetti.

    “Adesso sono le 00.15 di sabato 2 aprile – ci scrive – Sta nevicando sulla strada provinciale di Lucolena, nei pressi del passo del Morellino. Greve in Chianti!”.

    Infine, nel video ancora sotto, il Passo del Morellino, sulla strada provinciale di Lucolena (siamo nel comune di Greve in Chianti), alle prime luci di stamani, sabato 2 aprile.

    Il video è sempre del nostro lettore Emanuele Farsetti.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...