domenica 17 Gennaio 2021
Altre aree

    Contributo alle associazioni 2020: a Gaiole in Chianti approvato all’unanimità un aumento del 20%

    Il vicesindaco Giunti: "E' il momento di contraccambiare e di riconoscere quello che hanno fatto in passato e quello che stanno facendo durante l’emergenza sanitaria"

    GAIOLE IN CHIANTI – Il Comune di Gaiole in Chianti vuole valorizzare e supportare con degli aiuti concreti le attività delle associazioni territoriali.

    Per questo la giunta comunale ha ritenuto che fosse necessaria “un’attenzione maggiore nel salvaguardare e sostenere il grande lavoro che le associazioni hanno svolto e continuano a svolgere durante l’emergenza sanitaria, aumentando l’importo generale del 20% rispetto all’anno precedente”.

    Passando così da 16.000 a 20.000 euro.

    Inoltre, visto il momento di estrema difficoltà,  è stato lasciato a disposizione dei volontari anche il 10% della cifra assegnata, che, come stabilito nel regolamento, viene di solito accantonata come fondo di solidarietà.

    “Il futuro del nostro territorio è stato costruito, mettendo al centro il ruolo fondamentale del volontariato e delle associazioni, che ormai aiutano la comunità con regolarità ed affidabilità” commenta il vicesindaco Emanuele Giunti.

    “Adesso – aggiunge – è arrivato il momento di contraccambiare e di riconoscere quello che hanno fatto in passato e quello che stanno facendo durante l’emergenza sanitaria”.

    “Dall’accoglienza di persone in difficoltà – conclude – alla consegna dei farmaci e dei beni alimentari; dalla distribuzione dei dispositivi informatici e di protezione ai numerosi servizi di ascolto o supporto psicologico, quindi il volontariato di protezione civile e il trasporto sociale”.

    I contributi sono stati così ripartiti.

    • A.S.D. Gallo Nero 2.500 euro

    • Circolo San Marcellino 3.000 euro

    • Società Filarmonica Gaiole in Chianti 4.000 euro

    • G.S. Gaiole 1.000 euro

    • Auser del Chianti 1.900 euro

    • Confraternita Misericordia Gaiole in Chianti 2.800 euro

    • Associazione Diversamente Eroici 1.500 euro

    • Circolo Il Castagno 1.500 euro

    • Chianti Basket 1.800 euro

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...