spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 2 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaiole in Chianti, domenica 21 agosto la Festa della Misericordia: il programma

    Presso la sede della Confraternita: alle ore 19 musica e buffet. Info e prenotazioni 3466245226; 3392317991; 0577744743. Gira i dischi Dj Iaia

    GAIOLE IN CHIANTI – Domenica 21 agosto, a partire dalle ore 19, non prendete impegni perché a Gaiole in Chianti l’associazione della Misericordia sarà in festa.

    Una festa organizzata presso la Misericordia di Gaiole in Chianti, aperta a tutti i cittadini con un ricco buffet, un drink in omaggio e l’imperdibile musica di DJ Iaia.

    Una serata di socialità e di condivisione, per conoscere meglio l’organizzazione e i suoi volontari.

    Festeggiare l’associazione della Misericordia in questo momento socioeconomico è più significativo che mai.

    I recenti aumenti dei costi energetici e non solo questi, mettono i servizi alla persona sempre più a rischio.

    È lo stesso presidente delle Misericordie d’Italia, Domenico Giani, a lanciare un nuovo appello alle forze politiche e al Governo, denunciando situazioni di pericolose ristrettezze nel volontariato sociosanitario.

    Basti pensare che recentemente alcune associazioni sono state costrette a sospendere i servizi, dato che non riuscivano neanche a coprire i costi della benzina per le ambulanze.

    Quale momento migliore, dunque, per avvicinare la Misericordia di Gaiole, darle valore, comprenderne a fondo l’importanza e farle sentire che le persone di cuore ci sono?

    Quale occasione migliore per incontrare quelle persone che si impegnano quotidianamente nella realizzazione dei servizi, dedicando il loro tempo libero agli altri ed a coloro che ne hanno necessità.

    “Quale momento migliore per festeggiare insieme – dicono dalla Misericordia – sì festeggiare anche, che male c’è…? E’ proprio nei momenti di difficoltà che un po’di spensieratezza può aiutare”.

    Info e prenotazioni: 3466245226; 3392317991; 0577744743.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...