spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    A Greve impazza la voglia di Sushi: al ristorante Diversus chef giapponese e pesce freschissimo

    Un succcesso strepitoso, compreso anche il foto contest dei clienti su Facebook. Ecco tutte le date per le feste, come fare le prenotazioni. E una super iniziativa sul caviale Calvisius...

    GREVE IN CHIANTI – A Greve in Chianti impazza la voglia di sushi. 

    Tutto grazie al Ristorante Diversus, che chiamando una chef giapponese, Mirai Tsuda, specializzata e con una grande esperienza alle spalle, ha conquistato i palati di centinaia di persone.

    “Tutti si sono organizzati per l’asporto, noi come da tradizione abbiamo deciso di fare… “Diversus” – ci dice Francesco, manager del ristorante – abbiamo scelto la miglior pietanza da asporto ed abbiamo deciso di farla fare a Marai Tsuda, cuoca giapponese, altamente specializzata, con una materia prima di eccellente qualitĂ  abbiamo raggiunto un risultato che è andato ben oltre le aspettative, basta guardare la nostra pagina Facebook per vedere tutte le foto dei nostri Sushi Box nelle case dei nostri clienti”.

    “Da quando abbiamo iniziato – prosegue Francesco – abbiamo evaso ordini per migliaia di pezzi, siamo stati costretti a non accettare delle richieste perchĂ© ne avevamo giĂ  troppe. Ovviamente ci siamo organizzati ed adesso siamo certi di poter accontentare tutti, anche se è stra-consigliato prenotare con largo anticipo“.

    “Questa settimana – spiega Francesco – ci siamo organizzati così; venerdì per la cena il ritiro inizia dalle 15, il sabato potrete gustare il nostro sushi sia a pranzo che a cena e la domenica solo a pranzo. Per la prossima settimana ci saremo per il pranzo e la cena sia il 24, il 25 ed il 26, mentre il 27 solo per pranzo”.

    “Ovviamente ci saremo anche il 31 – continua – con ritiro dalle 15 fino alle 22. Con l’arrivo del 2021 siamo aperti a pranzo e a cena il 1 ed il 2, mentre per il 3 solo a pranzo. Ovviamente se a seguito delle misure sanitarie future, se saremo chiusi in casa, il sushi ve lo portiamo noi. Consegniamo anche adesso in tutto il comune di Greve in Chianti, a Mercatale, San Casciano, Impruneta, Radda e Figline con un piccolissimo sovrapprezzo”.

    “Devo dire altre tre cose importanti – dice Francesco – a seguito della grande quantitĂ  di ordini che abbiamo fatto di caviale Calvisius, abbiamo deciso di regalare una “papalina” del loro caviale pregiato a tutti coloro che sceglieranno dal menĂą i pezzi di sushi con i loro caviale”.

    “E’ iniziata in modo casuale e poi abbiamo deciso di istituzionarla la #sushifotopost – ci illustra Francesco – un contest fotografico dove i nostri clienti fotografano il nostro sushi e lo pubblicano su Facebook, condividendolo sulla nostra pagina social. Ogni settimana scegliamo, un vincitore al quale viene regalata una bottiglia di vino dalla nostra cantina. I primi tre a vincere sono stati, Cristina Arnetoli, grazie ad una famiglia eccezionale e degli abiti perfetti per l’occasione, Luca Polga, con un ospite in piĂą a tavola e Boris Stampfli, con il Maestro Yoda, pronto all’abbuffata”.

    “Per vedere il nostro menĂą – aggiunge Francesco – i nostri SushiBox e come poterli personalizzare, andate sul nostro sito www.diversusrestaurant.it e divertitevi ad organizzare una serata speciale, noi ci impegneremo al massimo per accontentarvi. Abbiamo giĂ  varie prenotazioni per il periodo di festa, quindi inutile ricordarvi l’importanza di prenotare il prima possibile”.

    “Voglio ringraziarvi tutti – conclude – perchĂ© è importante ricordarvi che dietro a queste buste di cibo, non c’è solo passione ed impegno, ma persone, famiglie, che grazie al vostro acquisto riescono a pagare un affitto, una bolletta o fare un regalo di Natale ai propri figli. Grazie mille a tutti”.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...