mercoledì 12 Agosto 2020
Altre aree

    A Greve in Chianti week end tra musica e degustazioni in piazza. E passeggiata al chiaro di luna

    L’estate che respira in piazza e in campagna. A Greve in Chianti la cultura profuma di natura: tutto il programma da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto

    GREVE IN CHIANTI – Musica, teatro e streetfood in piazza, passeggiate al chiaro di luna e percorsi trekking tra arte e natura che invitano alla riscoperta della campagna sono la ricetta dell’estate chiantigiana.

    Prosegue il ricco cartellone delle proposte culturali dedicate all’intrattenimento di qualità e alla valorizzazione del territorio promosso dal Comune di Greve in Chianti.

    Lo street food, curato dai ristoratori del Centro commerciale naturale, è protagonista della serata in programma venerdì 31 luglio dalle ore 19 in piazza Matteotti.

    Dove più tardi, alle ore 21.15, il buon cibo condividerà la scena con la musica. Sale sul palcoscenico della piazza centrale di Greve in Chianti il Marco di Maggio Duo.

    Marco di Maggio alla chitarra elettrica e alla voce e Matteo Giannetti al contrabbasso eseguiranno un concerto in cui si fonderanno ritmi rockabilly, country, blues, swing, fingerstyle.

    Sabato 1 agosto, alle ore 21.15, la musica regna incontrastata in piazza Vassallo con il tributo a Fabrizio De Andrè eseguito dalla formazione Ostinati & Contrari.

    Dalle ore 19 sarà possibile degustare le specialità di Pruneti Extra Gallery, Ristorante Fuori Piazza e Pizzeria La cantina con l’aperitivo finger food.

    Domenica 2 agosto un appuntamento da non perdere è la Passeggiata al Chiaro di luna sul percorso Slow Road, nell’anello di Montefioralle.

    L’itinerario, lungo 8 km, permetterà di apprezzare la bellezza “notturna” della campagna chiantigiana, caratterizzata da testimonianze storiche, emergenze architettoniche di pregio ed esperienze artistiche contemporanee di grande impatto emozionale.

    La partecipazione è gratuita. Il ritrovo è in piazza Matteotti alle ore 20. Si consiglia di indossare scarpe comode e luce frontale.

    Prenotazioni: contattare l’ufficio Promozione del territorio, [email protected].

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...

    Sostengono Il Gazzettino